Storia

La famiglia Oliveri è stata sempre una famiglia di commercianti, già mio nonno paterno (nonché mio omonimo, Mimmo Oliveri), a Villafrati intorno agli anni 60 gestiva un negozio di generi alimentari e bombole, tipico dell’epoca. Nel 1965 mio nonno, mio papà e i miei zii decidono di trasferirsi a Palermo e aprono a Brancaccio il primo negozio di materiale edile pesante (erano quegli anni in cui si costruiva la città). Nei primi anni 70 nascono altre società e punti vendita tra mio padre e i suoi fratelli. Nel 1981 mio papà preferisce camminare da solo sulle sue gambe e apre il punto vendita nell’attuale sede unica di viale Regione Siciliana, dove ci troviamo oggi. L’Azienda vede in quegli anni un periodo di stabilità economica e sociale anche grazie ai valori di mio padre che si è sempre contraddistinto per la sua onestà e per aver garantito un percorso sano all’azienda. Nel 1992 subentro io nell’attività di famiglia e decido di cambiare rotta cambiando il vecchio business dell’edilizia pesante per entrare in mercati nuovi. Decido così di interfacciarmi con clienti diversi rispetto a quelli di papà che lavorava con costruttori e rivenditori di materiale edile. Io invece inizio i rapporti con le migliori imprese di costruzioni e con i privati, la cui soddisfazione è diventata poi il mio obiettivo primario. Grazie anche alla collaborazione con ottimi progettisti e collaboratori competenti e preparati siamo diventati velocemente leader nel mercato, un grande traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra e alla concorrenza leale.

  • Scopri di più

    Ricordo la mia passione, nata in quel periodo, per il settore fuoco, stufe e camini e anche se in città e in provincia c’erano degli ottimi competitors ho deciso di intraprendere questa strada rivelatasi poi vincente. Sono riuscito infatti a trasferire questa passione e ad entusiasmare sia i miei collaboratori che i miei clienti, cosa che mi ha permesso di diventare in poco tempo azienda leader sul mercato quantomeno nella Sicilia occidentale. Prodotti di punta in quel periodo erano forni, barbecue e arredi outdoor. 


    A parte questo grande business contestualmente portavamo già avanti progetti per cucine in muratura, elettrodomestici, arredo bagno, rubinetteria e quant’altro. Allo stesso tempo eravamo presenti anche nel settore dell’edilizia e abbiamo avuto la fortuna di collaborare con delle eccezionali imprese di ristrutturazione con molte delle quali è nato anche un rapporto di grande empatia ed amicizia fondata su un sano rispetto reciproco. Abbiamo percorso questa strada per circa 20 anni, dal 1993 al 2013. 


    A gennaio del 2013, dopo anni in cui il fatturato cresceva costantemente abbiamo subito in forte ritardo l’effetto tsunami della crisi economica mondiale che era partita già qualche anno prima dagli States.


    Ma sono sempre stato convinto che da ogni difficoltà nasce sempre un’opportunità: questa certezza, insieme ad un lavoro di introspezione, mi ha portato ad un cambiamento. Ho deciso infatti di svecchiare ulteriormente la Oliveri e di avvicinarmi ancora ai clienti finali aumentando la gamma dei prodotti e la proposta dei servizi offerti.


    Nella mia mente a quel punto si è delineata ancor di più la volontà di raggiungere la completa soddisfazione del cliente. Da allora ho deciso di proporre nella mia azienda soltanto prodotti che userei personalmente per offrire ai miei clienti solo le soluzioni migliori presenti sul mercato. 


    Ho sempre rifiutato le forme di vendita non chiara e ingannevole, ho sempre pensato che un cliente soddisfatto al momento dell’acquisto così come negli anni successivi, è un grande partner e un valore aggiunto per l’azienda. 


    Nel 2013 dunque, grazie alla crisi, ci siamo messi in gioco e abbiamo iniziato un progetto di riqualifica veramente intenso iniziando dal punto vendita in viale Regione Siciliana. Sono nati così il grande show room, l’Oliveri Lab, le diverse aree ricettive e gli spazi esterni. Durante questo percorso si inserivano nuovi collaboratori grazie ai quali l’azienda migliorava la sua struttura. 


    Dal 2014 al 2020 questi progetti non si sono mai fermati e oggi continuiamo a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi: dal settore arredo bagno, pavimenti/rivestimenti, corpi illuminanti, cucine, termoimpianti, riscaldamento, condizionamento, raffrescamento, pavimenti radianti, trattamento aria e acqua alla migliore selezione di barbecue, forni, stufe, camini, arredo outdoor, pergole, gazebi, piscine.


    Per non parlare delle nostre proposta nel mondo dell’edilizia. Una proposta più tecnica e meno grossolana. E ancora resine e colori, spa, cucine componibili, arredi indoor, carte da parati, tendaggi e complementi d’arredo. Il tutto per offrire al cliente un progetto completo, chiavi in mano: la casa a 360°.


    Oggi grazie alla nostra esperienza quasi trentennale offriamo ai nostri clienti un’attenzione unica dalla fase di progettazione a quella di realizzazione con un rapporto qualità prezzo che non scende a compromessi.


    Il nostro obiettivo è la piena e completa soddisfazione del cliente che si approccia con collaboratori competenti, allegri, gentili. Prendiamo per mano il cliente e lo accompagniamo in un percorso fatto di emozioni ma anche di scelte tecnicamente valide. 


    Oliveri è casa, famiglia, comfort. Vogliamo che il cliente si senta come a casa, anzi di più. 


    Perché Oliveri è casa con dei buoni amici.

Valorizza la tua struttura con mobili eleganti e raffinati!

Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita

CHIAMA ORA
Share by: